Convegno “VAS, EMAS e Agenda21 per la revisione del piano d’ambito”

  • Committente: Aato Laguna di Venezia
  • Anno: 2009
  • Luogo: Venezia – VE

Con la realizzazione del convegno dal titolo “governo e gestione sostenibile del servizio idrico integrato nell’ato laguna di Venezia – VAS, EMAS e agenda21 per la revisione del piano d’ambito”, ato laguna di Venezia ha confermato il proprio impegno nel coinvolgere enti
Del mondo istituzionale, accademico e professionale ma anche associazioni e cittadinanza, nelle strategie di salvaguardia delle risorse idriche e tutela dell’ambiente. L’evento ha rappresentato l’occasione per presentare alcune attività condotte dall’autorità e di aprire al confronto pubblico la revisione del piano d’ambito durante la fase di consultazione prevista nel concomitante percorso di valutazione ambientale strategica (vas).
In particolare è stata formalmente riavviata l’ agenda 21 quale occasione di verifica e aggiornamento del piano di azione locale formulato nel 2003. Aequa Engineering ha voluto sottoscrivere e valorizzare le tematiche trattate, curando le attività di segreteria pre-post convegno, progettazione grafica e produzione di materiale per la divulgazione e diffusione, moderazione e verbalizzazione e rapporti con i soggetti coinvolti.